In che modo Pont definisce l’uso sostenibile delle materie prime? Qual è la migliore soluzione per packaging sostenibile?
Ci focalizziamo sull’efficienza ecologica che significa la progettazione di prodotti adatti a essere recuperati e di un ciclo continuo dei materiali. Concetti quali il cradle to cradle e l’economia circolare si basano su questo approccio e mirano a un’economia nella quale i materiali rientrino in questo sistema. L’efficienza ecologica si focalizza sulla massima riduzione possibile dell’impatto ambientale e influisce sulle prestazioni a lungo termine. Per questo motivo, ci concentriamo a produrre il nostro packaging con materiali riciclabili, riciclati e prodotti con fonti rinnovabili.
Ogni confezione ha requisiti particolari e, per capire quale sia la soluzione più adatta e più sostenibile per il prodotto del cliente, occorre analizzare caso per caso.
A causa della rapida evoluzione della sostenibilità nel settore degli imballaggi, nonché delle differenze locali nei processi e nella legislazione in materia di riciclaggio, le informazioni fornite in questo documento sono solo a scopo informativo.
Ti consigliamo di controllare l’aggiornamento delle normative locali.